Brontolio

16 agosto 2009
La Regina di Cuori è incavolata nera, lo Stregatto dormicchia infastidito e il Cappellaio Matto ha indetto uno sciopero. Cosa accade? Niente, o meglio Vista.
Litigare con Windows è di per sè una maledizione ma con sVista sotto le mani diventa un incubo. Ora è scomparsa anche l'icona mostra desktop, prima era sparito word, domani mi mangerà le mani. Me lo sento.
Per il resto ho salvato la vita di un gufo, vero non metaforico, lavorato e provato antipatie.
Sono critica, irrascibile e incazzata come i calabroni che la sera hanno deciso di tenerci compagnia.
Lo ammetto: esistono alcune categorie che detesto e quando mi tengo in corpo i pensieri scomodi finisce che si moltiplicano come i Gremlins bagnati e nutriti dopo mezzanotte. ma diventano più cattivi dei Gremlins.
Ormai potrei scrivere un trattato filosofico sul perchè bisognava sterminare la generazione degli ex sessantottini (destra e sinistra, non faccio razzismi io <- palese controsenso, neanche a dirlo che ci piace ancora giocare con le parole) dopo il 1978. Potrei dare spiegazioni antropologiche, sociologiche, religiose e umanitarie. Se rimangio schifezze in Toscana faccio una strage, forse più dello sporco, della pecioneria, della mancanza di ospitalità, del giovanilismo per forza, delle canne a sessantanni davanti ai bambini quello che non posso perdonare e la cattiva cucina importata in Toscana. Vergogna, vergogna. Neanche a 14 anni cucinavo così male. Mi riprenderò, devo solo ricordarmi che siamo nel 2000 e che posso uscirne, niente più bragaloni svestiti come ragazzetti con peli bianchi sul petto, niente più frittate alle mosche, niente più clan di lesbiche hippies o figli dei fiori fumati e ubriachi, niente più cocktail cubani per venti mesi, niente idealismi ormai morti o teorie datate. Poi mi riprendo, promesso. Se solo l'unica tecnologia che ci fosse a disposizione non fosse sVista... Ora appendo l'aglio al computer (nel caso tenti di uscire e prendere possesso della casa) ed esco. Magari c'è ancora l'amico gufo con cui lamentarsi un po'.
 

0 nosense:

 

Trova la via

Mollichine di Pan di Zenzero alla Cicuta (virtuale)



Jabberwocky-dipendenti

E se la Torre di Pisa... avesse ragione lei?

Carte di Cuori